Skip to main content

Europe - Regional Pages: Italy

Content in local languages, created by our regional experts. All sessions are listed in US Time zone

Benvenuto

Questo sito è stato progettato per fornire tutte le possibili informazioni sulle novità editoriali e commerciali di Clarivate Analytics e in particolare del Web of Science Group in Italia. 

Nel caso le informazioni non siano esaustive e/o non presenti non esitare a contattare i tuoi punti di riferimento in Italia:

Prossimi webinar

Loading ...

Materiale didattico

Loading ...

Author Records

Siamo lieti di presentare la versione Beta della nostra nuova funzionalità di ricerca autore (Author Search), record autore (Author Records) e Feedback - rendendo più facile trovare documenti publicati dai vostri ricercatori e inviare feedback per curare il record di pubblicazione di un autore nella Web of Science Core Collection.

Guarda il Tutorial (3 videos) ➞


Author Search (Beta)

Cerca un nome e trova una persona. Una ricerca d'autore recentemente migliorata ti guida intuitivamente a Author Records che forniscono un insieme di pubblicazioni probabilmente realizzate da una sola persona. Questa nuova ricerca ti aiuterà a trovare facilmente i tuoi ricercatori e le loro pubblicazioni in Web of Science Core Collection - indipendentemente da quanto comune sia il loro nome o come il loro nome possa essere presentato in diverse pubblicazioni. 


Nuovi Author Records (Beta)

Questi nuovi Author Records forniscono una prima panoramica delle pubblicazioni di un autore in Web of Science Core Collection, della rete di citazioni, dei nomi alternativi e delle affiliazioni.  

Author Records si basano su una combinazione di intelligenza artificiale e cura umana e rappresentano il probabile output di pubblicazione per quella persona.


Strumento di feedback
Chiunque utilizza Web of Science può ora contribuire a migliorare i record degli autori. 
Per ogni record d'autore, è ora possibile inviare un feedback attraverso un modulo che sarà rivisto manualmente, contribuendo a migliorare i dati dell'autore.


I ricercatori possono rivendicare il loro Author Record
Gli autori possono ora rivendicare la proprietà del loro Author Record e gestire la loro identità Web of Science tramite Publons, creando il loro unico Web of Science ResearcherID.

Relazione sulla ricerca e l’innovazione in Italia

Presentata il 15 ottobre a Roma, alla presenza del primo ministro Conte, la seconda edizione della relazione sulla ricerca in Italia ad opera del CNR.

Ancora una volta, siamo onorati di rendere noto che i dati sulla produttività scientifica, come per la relazione dell'anno scorso, sono derivati da Web of Science.

Grant Review in Focus

La serie di rapporti Global State of Peer Review utilizza dati diversificati e potenti per rivelare informazioni uniche sulla peer review scientifica a livello mondiale.
Grant Review In Focus, il secondo rapporto della serie, nasce da discussioni, feedback, sondaggi e risposte al nostro rapporto inaugurale - Global State of Peer Review - che ha evidenziato una sostanziale lacuna nei dati e nelle conoscenze sulla peer review dei finanziamenti per la ricerca e delle domande di sovvenzione.

US NEWS RANKINGS 2020

Il 22 ottobre, U.S.News & World Report, da 30 anni uno dei leader globali nelle classifiche dei centri di ricerca e istruzione, ha pubblicato le classifiche delle migliori università al mondo (edizione 2020).

Prodotte in collaborazione con Clarivate Analytics, utilizzando dati e analisi di Web of Science e InCites, le classifiche valutano le prime 1.500 università di ricerca in 81 paesi.
Oltre alle classifiche generali, la nuova edizione comprende classifiche nazionali, regionali e specifiche per disciplina.

Settimana Open Access 2019

Nel contesto della settimana Open Access (21-25 ottobre) abbiamo creato un esempio di rapporto che mostra "l'apertura" di un'istituzione.

Siamo anche lieti di introdurre l'Open Access Impactstory Data in InCites Benchmarking & Analytics. Abbiamo aggiunto 12 nuovi indicatori che catturano la versione OA a livello degli articoli in InCites.

Non esitate a contattarci se avete bisogno di qualche dato 

qualche analisi.